Suvereto

Castagneto Carducci - Hotel Alle Dune

Percorrendo la Costa degli Etruschi, in Toscana, all’altezza di Piombino, leggermente spostata nell’entroterra, troviamo Suvereto, bella cittadina piena di cultura e tradizioni.

Il borgo è immerso in un paesaggio incantevole, quello della collina toscana, anche se sono evidenti le tracce dell’ambiente di Maremma, poco distante.

Suvereto è un suggestivo borgo di origine medievale, ancora oggi cinto di mura, poco distante dalla città etrusca di Populonia, sulle pendici che dalla valle del fiume Corniasalgono verso le colline metallifere.

Il suo centro storico è costruito di case in pietra com’era quando fu costruito in origine, raccolto nelle sue mura e con i suoi palazzi gentilizi, il Palazzo Comunale, la pieve di San Giusto, il Museo di Arte Sacra, allestito nella chiesa di San Michele Arcangelo.

Per raggiungere Suvereto dal club hotel ALLE DUNE occorrono circa 20 minuti di auto

Disponibilità

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Alessandro Runci all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")- Codice in materia di protezione dei dati personali.

Organizza la tua vacanza perfetta con noi!

Chiamaci! +39 0565 746611
Disponibili tutti i giorni dalle 08:30 alle 17:30