Bolgheri tra storia e gusto

Castagneto Carducci - Hotel Alle Dune

Nell’entroterra della Costa degli Etruschi, a meno di 10 km dal mare e dalla nostra struttura, vi attende il piccolo prezioso borgo di Bolgheri.

Arrivateci percorrendo il famoso Viale dei Cipressi, un dritto viale costeggiato da alti cipressi secolari, lungo quasi 5 km che dalla via Aurelia vi porterà proprio di fronte al borgo.
Questa strada, davvero particolare e suggestiva, è celebrata da uno dei principali poeti italiani dell’Ottocento, Giosuè Carducci. In "Davanti a San Guido" il Carducci ricorda infatti luoghi della sua infanzia ed in particolare proprio i grandi alberi del viale in questi versi: "I cipressi che a Bólgheri alti e schietti Van da San Guido in duplice filar, Quasi in corsa giganti giovinett Mi balzarono incontro e mi guardar". Avvicinandovi al borgo, comincerete a scorgere tra le fronde degli alberi l'affascinante castello in mattoni rossi di Bolgheri, così bello e perfetto da sembrare appena uscito da un libro di fiabe per bambini.
È proprio al di là di questo splendido castello che si sviluppa il centro cittadino.

Prima di arrivarvi, potete lasciare la vostra auto nel piccolo parcheggio a pagamento che troverete sulla vostra destra.
Pochi passi a piedi (perfetti per scattare qualche bella foto) e vi troverete proprio di fronte alla torre ed alla porta di accesso al borgo.

Disponibilità

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Alessandro Runci all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")- Codice in materia di protezione dei dati personali.

Organizza la tua vacanza perfetta con noi!

Chiamaci! +39 0565 746611
Disponibili tutti i giorni dalle 08:30 alle 17:30