Fattoria Casa di Terra


 

Fattoria Casa Di Terra

 

Un territorio, dolci colline che degradano verso il mare, dove la vite regala vini dal carattere unico e autentico: questo è per noi Bolgheri, la nostra casa e la nostra terra. La nostra famiglia si è impegnata a coltivarla fin dagli anni 50 seguendo la tradizione. Noi, oggi, abbiamo investito la nostra passione dedicandoci al mondo del vino e siamo aiutati da questi territori e dalla loro natura. Lavorando giorno dopo giorno con impegno, vogliamo creare vini capaci di trasmettere il nostro sacrificio e lo spirito di questi luoghi. La zona di Bolgheri si trova sulla costa toscana all’interno del comune di Castagneto Carducci. I vigneti sono protetti dai venti e dalle correnti fredde invernali dalle colline ad est mentre in estate il clima viene mitigato e raffrescato dalle brezze marine. Le numerose giornate di sole durante l’anno e la riflessione da parte del mare che bagna la costa rendono la luce uno dei protagonisti di questo terroir unico. Il risultato è una maturazione delle uve completa e regolare con valori analitici sempre equilibrati al momento della vendemmia, ma soprattutto con uve ricche in tutte le componenti polifenoliche e aromatiche.

Dal 2013 è operativa la nuova cantina di Casa di Terra situata al centro della doc Bolgheri. Circondato dai vigneti l’edificio è unico nel panorama vitivinicolo di Bolgheri, il design poco invadente ed un'architettura rigorosa, fanno sí che questa cantina, realizzata in acciaio e cemento, sia luogo ideale per ospitare la produzione dei vini.

Un luogo flessibile, aperto e moderno dove l'impatto ambientale è ridotto al minimo, sia in termini di richieste energetiche che di consumo di risorse, dove l'apertura verso le nuove tecnologie e cambiamenti sia possibile.

Un luogo dove incontrarsi con il vino e con chi lo produce, una cantina “aperta “ per i visitatori, per gli “ospiti”, per gli appassionati del vino o per chi ancora non lo è. Un luogo dove è possibile vedere, toccare, degustare e respirare vino e lo splendido territorio nel quale siamo inseriti. Il club ALLE DUNE è lieto di poter organizzare visite e degustazioni presso la cantina.

http://www.fattoriacasaditerra.com

Disponibilità

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Alessandro Runci all'utilizzo dei miei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

Organizza la tua vacanza perfetta con noi!

Chiamaci! +39 0565 746611
Disponibili tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00